Lo storico Palazzo Rasponi si trova nel cuore di Ravenna e dopo due anni di lavori integrali di restauro finanziati dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna è diventato la “Casa dell’Europa”, luogo dedicato ad attività artistico-culturali, turistiche, espositive e convegnistiche; l’edificio ospita anche alcuni assessorati ed uffici pubblici fra cui lo IAT.
Ci siamo occupati delle pubbliche relazioni, dell’ufficio stampa e dell’organizzazione della Conferenza Stampa del 5 maggio 2014 per la presentazione delle iniziative promosse per l’inaugurazione del Palazzo e dei relativi materiali, visual e cartacei; particolare attenzione è stata dedicata al coinvolgimento ed alla sensibilizzazione degli stakeholders del territorio, le istituzioni locali, gli attori coinvolti nei lavori di restauro, i gruppi di interesse cittadini e territoriali.
Abbiamo monitorato il lungo e difficoltoso iter di trasformazione della piazza adiacente, da parcheggio pubblico a spazio verde e spazio eventi.
Abbiamo inoltre curato la realizzazione – in collaborazione con l’agenzia Tuttifrutti – del sito web www.palazzorasponidalleteste.it.